PASSI A DUE E ASSOLI tratti dal repertorio classico
Ritorna dopo il grande successo di pubblico e di critica all’Arena di Verona ed in esclusiva per il Teatro Arcimboldi, il Gran Galà Angeli sulle Punte con la regia di Caterina Calvino Prina e la produzione di AUB e FC. Ballerini solisti provenienti dai più grandi Teatri dell’Opera dei paesi dell’Est si alterneranno interpretando passi a due e variazioni tratti dai principali balletti di repertorio con un programma completamente nuovo e ricco di emozioni.Un grande evento, uno spettacolo di altissimo livello tecnico e qualitativo sulle scene di un teatro simbolo di cultura ed apertura verso un pubblico sempre più ampio e vario.
Andrei Batalov e Valeria Martynyuk dal Mariinsky Theatre, Mikhail Martynyuk e Aleksandra Timofeeva del Kremlin Ballet, Olga Kifyak e Jan Vanja dal Teatro dell’Opera di Kiev, Egor Scepaciov e Nadejda Scepaciova dal Teatro dell’Opera di Chisinau e Katerina Kalchenko e Vasilii Bogdan sempre dal Teatro dell’Opera di Kiev presenteranno passi a due tratti da Don Quixote, Le Corsaire, La Bella Addormentata, Lo Schiaccianoci ed altri balletti conosciuti per la loro importanza nella tradizione più pura della danza classica.
Uno spettacolo che ha infatti come scopo quello di avvicinare il pubblico, anche meno esperto, alla bellezza di quest’arte con i momenti più coinvolgenti dei più famosi e conosciuti balletti di repertorio. E non a caso attraverso l’arte, l’eleganza, la professionalità, l’altissimo livello tecnico di primi ballerini e solisti provenienti dall’est Europeo, culla e patria di una tradizione riconosciuta in tutto il mondo.
Venerdi 1 Febbraio ore 21
Sabato 2 Febbraio ore 16 e ore 21
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20 – Milano
Biglietti: da 10,00 € a 35,00 € (più diritti prevendita)
www.ticketone.it
Biglietteria Teatro degli Arcimboldi
Dal lunedi al venerdi dalle 10.00 alle 18.00
Tel. 02.64112212 – 214
Sono previste riduzioni per gruppi, giovani, anziani e scuole danza.
info: gruppi@ipomeriggi.it
02.641142213
Ufficio Stampa
Carla Torriani Comunicazione
Tel. 3356634163
Carla.torriani.com@iol.it