
Ci si può assumere la responsabilità della morte di un uomo, dopo aver rifiutato quella della sua esistenza?
In Maledetto nei secoli dei secoli l’amore, tratto dall’omonimo racconto di Carlo D’Amicis, la regia di Renata Palminiello e l’interpretazione di Valentina Sperlì danno vita a un intenso monologo che esplora le profondità della psiche umana, tra amore, responsabilità e morte.
La protagonista, Lady Mora, è una chiromante spregiudicata che si trova a fronteggiare una scelta cruciale: decidere il destino di un cugino in coma. Anni prima, fuggì il suo amore. Oggi, lo abbandonerà di nuovo?
Un viaggio emotivo che esplora l’ambiguità dei sentimenti umani, il peso delle scelte, e la fatale tensione tra passato e presente. La vicinanza con la morte e la memoria del passato travolgono Lady Mora, che si ritrova in un luogo speciale “fuori dal tempo”, dove il dolore, il sarcasmo, il rimorso e l’amore stesso si mescolano in un dialogo muto con chi non risponde più.
Un racconto teatrale potente, che invita a riflettere sulle responsabilità individuali e sul destino che, a volte, condanna a confrontarsi con ciò che si è cercato di dimenticare.
Dove: Il Lavoratorio – via G. Lanza 64/a
Quando: sabato 12 aprile ore 21 e domenica 13 aprile ore 17
Per informazioni e prenotazioni: info@
—