Area Riservata
TeatrionlineTeatrionlineTeatrionline
Notification Show More
Font ResizerAa
  • Chi Siamo
  • Città
    • Agrigento
    • Alessandria
    • Ancona
    • Aosta
    • Arezzo
    • Bari
    • Bergamo
    • Bologna
    • Bolzano
    • Brescia
    • Brindisi
    • Campobasso
    • Caserta
    • Catania
    • Catanzaro
    • Chieti
    • Cuneo
    • Empoli
    • Enna
    • Ferrara
    • Firenze
    • Genova
    • Grosseto
    • Lecce
    • Livorno
    • Lucca
    • Mantova
    • Messina
    • Milano
    • Modena
    • Monza
    • Napoli
    • Novara
    • Nuoro
    • Olbia
    • Oristano
    • Orvieto
    • Padova
    • Palermo
    • Parma
    • Pavia
    • Pesaro
    • Pescara
    • Pisa
    • Pistoia
    • Ravenna
    • Reggio Calabria
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Rovigo
    • Sassari
    • Savona
    • Siena
    • Siracusa
    • Taranto
    • Terni
    • Torino
    • Tournèe
    • Trento
    • Treviso
    • Trieste
    • Udine
    • Varese
    • Venezia
    • Verona
  • Danza/Balletto
  • Opera
  • Prosa
  • Festival/Rassegna
    • Intervista
    • Libri
  • Musica
Reading: Priscilla, la Regina del Deserto
Condividi
TeatrionlineTeatrionline
Font ResizerAa
Cerca
  • Chi Siamo
  • Città
    • Agrigento
    • Alessandria
    • Ancona
    • Aosta
    • Arezzo
    • Bari
    • Bergamo
    • Bologna
    • Bolzano
    • Brescia
    • Brindisi
    • Campobasso
    • Caserta
    • Catania
    • Catanzaro
    • Chieti
    • Cuneo
    • Empoli
    • Enna
    • Ferrara
    • Firenze
    • Genova
    • Grosseto
    • Lecce
    • Livorno
    • Lucca
    • Mantova
    • Messina
    • Milano
    • Modena
    • Monza
    • Napoli
    • Novara
    • Nuoro
    • Olbia
    • Oristano
    • Orvieto
    • Padova
    • Palermo
    • Parma
    • Pavia
    • Pesaro
    • Pescara
    • Pisa
    • Pistoia
    • Ravenna
    • Reggio Calabria
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Rovigo
    • Sassari
    • Savona
    • Siena
    • Siracusa
    • Taranto
    • Terni
    • Torino
    • Tournèe
    • Trento
    • Treviso
    • Trieste
    • Udine
    • Varese
    • Venezia
    • Verona
  • Danza/Balletto
  • Opera
  • Prosa
  • Festival/Rassegna
    • Intervista
    • Libri
  • Musica
Have an existing account? Area Riservata
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Teatrionline > Blog > Senza categoria > Priscilla, la Regina del Deserto
Senza categoria

Priscilla, la Regina del Deserto

Daniela Olivieri
Ultima modifica: 25 Ottobre 2015 10:00
Daniela Olivieri
Condividi
1040
CONDIVIDI

fotoTorna a grande richiesta nella Capitale uno dei musical più acclamati degli ultimi tempi. Uno stuolo di spettatori entuasiasti accalcano il teatro. Tra loro c’è chi lo spettacolo l’ha già visto, chi è stato spinto dal passaparola, chi dalla curiosità nel vedere il cartellone pubblicitario in ogni angolo di Roma. Quando il sipario si apre molti già sanno cosa vedranno e pregustano ogni singola scena anticipando le battute, altri si fanno trascinare dai ritmi travolgenti delle hit tra le più famose di sempre che compongono il musical. Priscilla, La Regina del Deserto è un fenomeno intramontabile dal 1994, quando uscì il film The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert che vinse il Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes e l’anno seguente il Premio Oscar per i Migliori Costumi. Il musical che ne è seguito ha debuttato nel 2006 a Sydney e successivamente ha calcato i palchi dei maggiori teatri di tutto il mondo, merito soprattutto degli allestimenti con costumi appariscenti e curatissime coreografie accompagnati da una colonna sonora rigorosamente anni Settanta (tra Abba e Ritchie Family). La travolgente avventura parte da Sidney: Bernadette, Mitzi, e Felicia (nomi d’arte di una transessuale e di due drag queen) sono tre amici che a bordo di un vecchio bus soprannominato Priscilla partono per un viaggio “on the road” che si rivelerà pieno di sorprese. Da Sidney ad Alicia Springs passando per il deserto, i tre a colpi di battute irriverenti avranno modo di confrontarsi e di conoscersi meglio. Attraverso le parole di venticinque successi internazionali, tra cui “I Will Survive”; “Finally”; “It’s Raining Men” e “Go West”, scopriamo le diverse personalità dei protagonisti, tre modi diversi nell’affrontare le difficoltà, pregiudizi, violenza e cattiveria. Non è facile andare controcorrente, combattere per le proprie idee, affermare la propria individualità e Priscilla la Regina del Deserto ci dimostra che l’amicizia e l’amore possono dare la forza di andare avanti. Il successo del musical si deve alla verve dei tre protagonisti di fama internazionale (Cristian Ruiz, Marco D’Alberti, Andrea Rossi), ad una coreografia esplosiva e agli oltre 500 magnifici costumi indossati dal cast, cantanti con voci superbe (è tutto rigorosamente dal vivo) e ballerini dai fisici mozzafiato. Mancano le ricche scenografie delle precedenti edizioni e il décolleté-simbolo di Priscilla è meno imponente del solito, ma restano i tessuti e i giochi di luci a riempire la scena. Forse non tutti i tempi comici sono perfettamente riusciti, ma alcuni sketch fanno ridere di gusto e verso la conclusione dello spettacolo, con la performance divertente di Giada D’Auria e l’esibizione finale del terzetto, c’è un crescendo che strappa applausi sonori e una standing ovation.

You Might Also Like

“Frida Kahlo” Ali Ray
San Martino Puppet Fest 2018
Una giovinezza enormemente giovane
Premio Lirico Internazionale Mario Tiberini
Villa Ada 2013 – Roma incontra il Mondo (20° edizione)

Sign Up For Daily Newsletter

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copy Link Print
Articolo precedente Cent’anni in due
Articolo successivo La belle joyeuse
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

9.8kLike
3.6kFollow
35Subscribe

Sostieni Teatrionline

spot_img

News

Marco Valeri in “VIA DEI MATTI 43”
Prosa
Four-Last-Songs-Dawson-ENB-dress-rehearsal-color-┬®Altin-Kaftira-
Teatro dell’Opera di Roma, il Trittico contemporaneo di Dawson/León-Lightfoot/Ekman
Danza/Balletto Recensioni/Articoli Roma
Accademia di Santa Cecilia, Written in the skin di George Benjamin
Opera Roma
TeatroBasilica, Nel Blu – Orizzonti della danza contemporanea
Danza/Balletto Roma

Privacy Policy – Cookie Policy
Email: redazione@teatrionline.com

Articoli recenti

  • Marco Valeri in “VIA DEI MATTI 43”
  • Teatro dell’Opera di Roma, il Trittico contemporaneo di Dawson/León-Lightfoot/Ekman
TeatrionlineTeatrionline
Follow US
© A.C.I.D.I. Associazione Culturale Informazione Diffusione Innovazione APS - Codice Fiscale 94310120483 - Via Jacopo Nardi 21 - 50132 Firenze - SEO BY SIMONE ROMPIETTI SR WEB
Bentornato!

Accedi al tuo account