Area Riservata
TeatrionlineTeatrionlineTeatrionline
Notification Show More
Font ResizerAa
  • Chi Siamo
  • Città
    • Agrigento
    • Alessandria
    • Ancona
    • Aosta
    • Arezzo
    • Bari
    • Bergamo
    • Bologna
    • Bolzano
    • Brescia
    • Brindisi
    • Campobasso
    • Caserta
    • Catania
    • Catanzaro
    • Chieti
    • Cuneo
    • Empoli
    • Enna
    • Ferrara
    • Firenze
    • Genova
    • Grosseto
    • Lecce
    • Livorno
    • Lucca
    • Mantova
    • Messina
    • Milano
    • Modena
    • Monza
    • Napoli
    • Novara
    • Nuoro
    • Olbia
    • Oristano
    • Orvieto
    • Padova
    • Palermo
    • Parma
    • Pavia
    • Pesaro
    • Pescara
    • Pisa
    • Pistoia
    • Ravenna
    • Reggio Calabria
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Rovigo
    • Sassari
    • Savona
    • Siena
    • Siracusa
    • Taranto
    • Terni
    • Torino
    • Tournèe
    • Trento
    • Treviso
    • Trieste
    • Udine
    • Varese
    • Venezia
    • Verona
  • Danza/Balletto
  • Opera
  • Prosa
  • Festival/Rassegna
    • Intervista
    • Libri
  • Musica
Reading: Fano, Teatro della Fortuna CONCERTO DI CAPODANNO – recensione
Condividi
TeatrionlineTeatrionline
Font ResizerAa
Cerca
  • Chi Siamo
  • Città
    • Agrigento
    • Alessandria
    • Ancona
    • Aosta
    • Arezzo
    • Bari
    • Bergamo
    • Bologna
    • Bolzano
    • Brescia
    • Brindisi
    • Campobasso
    • Caserta
    • Catania
    • Catanzaro
    • Chieti
    • Cuneo
    • Empoli
    • Enna
    • Ferrara
    • Firenze
    • Genova
    • Grosseto
    • Lecce
    • Livorno
    • Lucca
    • Mantova
    • Messina
    • Milano
    • Modena
    • Monza
    • Napoli
    • Novara
    • Nuoro
    • Olbia
    • Oristano
    • Orvieto
    • Padova
    • Palermo
    • Parma
    • Pavia
    • Pesaro
    • Pescara
    • Pisa
    • Pistoia
    • Ravenna
    • Reggio Calabria
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Rovigo
    • Sassari
    • Savona
    • Siena
    • Siracusa
    • Taranto
    • Terni
    • Torino
    • Tournèe
    • Trento
    • Treviso
    • Trieste
    • Udine
    • Varese
    • Venezia
    • Verona
  • Danza/Balletto
  • Opera
  • Prosa
  • Festival/Rassegna
    • Intervista
    • Libri
  • Musica
Have an existing account? Area Riservata
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Teatrionline > Blog > Recensioni/Articoli > Fano, Teatro della Fortuna CONCERTO DI CAPODANNO – recensione
Recensioni/Articoli

Fano, Teatro della Fortuna CONCERTO DI CAPODANNO – recensione

Redazione
Ultima modifica: 11 Gennaio 2024 14:24
Redazione
Condividi
436
CONDIVIDI

Fano, Teatro della Fortuna
CONCERTO DI CAPODANNO

(LUNEDI 01/01/24)
By Giosetta Guerra

L’Orchestra Sinfonica Rossini, diretta da Alfredo Salvatore Stillo, si è fatta interprete di un
programma piacevole, composto da musiche di Brahms (3 Danze ungheresi), Rossini (Ouverture de La gazza ladra), Verdi (Nabucco, Sinfonia), Donizetti (Lucia di Lammermoor, Sinfonia), Mascagni (Cavalleria rusticana, Intermezzo), passando con maestria dai suoni densi di Brahms al frizzo rossiniano, dal clima cupo di Lucia alla suggestione dell’intermezzo di Mascagni e alla struggente atmosfera di Nabucco. Il concerto è stato organizzato dall’Orchestra Sinfonica Rossini, che quest’anno nel suo trentennale ha avuto il riconoscimento ministeriale, in collaborazione con la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano e ha colto l’occasione per festeggiare anche la Lirica, entrata attualmente nel patrimonio Unesco.
Il giovane tenore Raffaele Abete ha avuto l’onore di coprire la parte vocale del concerto, passando da Donizetti (L’elisir d’amore: Una furtiva lacrima, Lucia, Stirpe degli avi miei) a Puccini (Bohème: Che gelida manina), attraverso Verdi (Rigoletto: Ella mi fu rapita e La donna è mobile, I Lombardi, cavatina di Oronte) senza differenziare purtroppo la linea di canto. Il tenore ha una dizione chiara, un bel colore vocale, un notevole volume, una bella estensione e una considerevole lunghezza del fiato, ma dovrebbe perfezionare l’emissione vocale, la fluidità e la fermezza del suono e le mezze voci, sia per differenziare le atmosfere delle arie e lo

You Might Also Like

Favola della Piccola Compagnia della Magnolia al Teatro Astra di Torino  
Occident Express (Haifa è nata per star ferma)
La Staatskapelle Berlin porta la musica nei cortili della città
The man I love del TCBO
Amadeus

Sign Up For Daily Newsletter

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copy Link Print
Articolo precedente Teatro Brancaccio, Peter Pan – il musical
Articolo successivo James Arthur in concerto

Social

9.8kLike
3.6kFollow
35Subscribe

Sostieni Teatrionline

spot_img

News

Premio Polimnia #workingwomen
Arezzo Evento
Antropolaroid presso l’Off Topic di Torino
Recensioni/Articoli Torino
Ultravox Firenze 2025
Concerto Firenze
I concerti del “Maggio aperto”
Festival/Rassegna Firenze

Privacy Policy – Cookie Policy
Email: redazione@teatrionline.com

Articoli recenti

  • Premio Polimnia #workingwomen
  • Antropolaroid presso l’Off Topic di Torino
TeatrionlineTeatrionline
Follow US
© A.C.I.D.I. Associazione Culturale Informazione Diffusione Innovazione APS - Codice Fiscale 94310120483 - Via Jacopo Nardi 21 - 50132 Firenze - SEO BY SIMONE ROMPIETTI SR WEB
Bentornato!

Accedi al tuo account