Area Riservata
TeatrionlineTeatrionlineTeatrionline
Notification Show More
Font ResizerAa
  • Chi Siamo
  • Città
    • Agrigento
    • Alessandria
    • Ancona
    • Aosta
    • Arezzo
    • Bari
    • Bergamo
    • Bologna
    • Bolzano
    • Brescia
    • Brindisi
    • Campobasso
    • Caserta
    • Catania
    • Catanzaro
    • Chieti
    • Cuneo
    • Empoli
    • Enna
    • Ferrara
    • Firenze
    • Genova
    • Grosseto
    • Lecce
    • Livorno
    • Lucca
    • Mantova
    • Messina
    • Milano
    • Modena
    • Monza
    • Napoli
    • Novara
    • Nuoro
    • Olbia
    • Oristano
    • Orvieto
    • Padova
    • Palermo
    • Parma
    • Pavia
    • Pesaro
    • Pescara
    • Pisa
    • Pistoia
    • Ravenna
    • Reggio Calabria
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Rovigo
    • Sassari
    • Savona
    • Siena
    • Siracusa
    • Taranto
    • Terni
    • Torino
    • Tournèe
    • Trento
    • Treviso
    • Trieste
    • Udine
    • Varese
    • Venezia
    • Verona
  • Danza/Balletto
  • Opera
  • Prosa
  • Festival/Rassegna
    • Intervista
    • Libri
  • Musica
Reading: Avanti il prossimo
Condividi
TeatrionlineTeatrionline
Font ResizerAa
Cerca
  • Chi Siamo
  • Città
    • Agrigento
    • Alessandria
    • Ancona
    • Aosta
    • Arezzo
    • Bari
    • Bergamo
    • Bologna
    • Bolzano
    • Brescia
    • Brindisi
    • Campobasso
    • Caserta
    • Catania
    • Catanzaro
    • Chieti
    • Cuneo
    • Empoli
    • Enna
    • Ferrara
    • Firenze
    • Genova
    • Grosseto
    • Lecce
    • Livorno
    • Lucca
    • Mantova
    • Messina
    • Milano
    • Modena
    • Monza
    • Napoli
    • Novara
    • Nuoro
    • Olbia
    • Oristano
    • Orvieto
    • Padova
    • Palermo
    • Parma
    • Pavia
    • Pesaro
    • Pescara
    • Pisa
    • Pistoia
    • Ravenna
    • Reggio Calabria
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Rovigo
    • Sassari
    • Savona
    • Siena
    • Siracusa
    • Taranto
    • Terni
    • Torino
    • Tournèe
    • Trento
    • Treviso
    • Trieste
    • Udine
    • Varese
    • Venezia
    • Verona
  • Danza/Balletto
  • Opera
  • Prosa
  • Festival/Rassegna
    • Intervista
    • Libri
  • Musica
Have an existing account? Area Riservata
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Teatrionline > Blog > Prosa > Avanti il prossimo
Prosa

Avanti il prossimo

Redazione
Ultima modifica: 3 Marzo 2011 10:03
Redazione
Condividi
1415
CONDIVIDI

Un attore disoccupato decide, con l’aiuto della sua agente, di allestire in un paesino di provincia l’opera teatrale “Amleto”.
Con una burrascosa audizione, riesce a mettere insieme uno sparuto gruppo di sedicenti e stralunati attori che andranno a ricoprire tutti i ruoli della tragedia, tutti disoccupati come lui. Quindi formata la compagnia iniziano le prove, le quali porteranno più guai del previsto. Uno dei problemi è che …il testo shakespeariano è più reale di quello che si pensi, ed i drammi personali dei vari attori verranno messi a nudo dal testo che dovranno recitare.
Così dopo qualche divergenza iniziale, l’inesperienza di alcuni e la scarsa concentrazione degli altri provocano più di un motivo di panico. Poi la compagnia si affiata, e fa addirittura una colletta perchè servono soldi inaspettati per pagare l’affitto della chiesa, luogo scelto per la messa in scena dello spettacolo; spettacolo che alla fine piacerà molto al pubblico accorso alla sera della prima.
Ci si interroga sul valore di riproporre il testo di un autore cinquecentesco ad un pubblico moderno, distratto e soprattutto indifferente. Ma nel momento stesso in cui si pone la domanda, fornisce anche la risposta: perché Shakespeare è attuale in qualsiasi epoca, ed i drammi personali dei singoli personaggi sembrano rispecchiare fedelmente quelli del testo che dovranno recitare.
Lo spettacolo racconta in chiave ironica sentimenti come l’amicizia, l’amore; un giocare con le situazioni e le difficoltà che si possono vivere ogni giorno. Uno spettacolo che fa divertire ma fa anche riflettere.

Con : Cristiana Polegri, Maurizio Lops, Alessia Amendola, Urbano Lione, Max Delgado, Leonardo Sbragia , Carlotta Tommasi, Ilary Artemisia Rossi, Valeria Brozzi, Giuseppe Morrone, Claudio Cappotto.

Date: dall’8 al 20 marzo 2011

Orari: ogni sera ore 21.00, domenica ore 18.00

Giorno di riposo: lunedì

Biglietti: intero € 18,00; ridotto € 13,00 (+ 1,00 di pren. e prev.)

Biglietteria: via Benevento 23; dal lunedì al venerdì ore 10.00-21.00; sabato ore 16.00-21.00; domenica ore 16.00-18.00

Info e prenotazioni: 06.442.36.382 – teatro@teatro7.it

You Might Also Like

Malamore con Lucrezia Lante della Rovere
Al Teatro del Grillo c’è “Penelope”
Noi non siamo qui
Edipo a Colono. Il Re Randagio
La guardiana del faro di Francesco Scotto

Sign Up For Daily Newsletter

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copy Link Print
Articolo precedente “Piccoli equivoci” al Piccolo Eliseo di Roma in scena fino al 6 marzo apre la rassegna Roma Città Teatro
Articolo successivo All’Ambra Jovinelli di Roma torna il grande successo di “Menopause The musical”
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

9.8kLike
3.6kFollow
35Subscribe

Sostieni Teatrionline

spot_img

News

Performing festival, tre settimane di eventi speciali
Arte/Cultura Catanzaro
Four-Last-Songs_Alessio-Rezza_ph-Fabrizio-Sansoni-Opera-di-Roma-2025_
Teatro dell’Opera di Roma, l’eterogeneità nel Trittico contemporaneo di Dawson/León-Lightfoot/Ekman
Danza/Balletto Recensioni/Articoli Roma
Abbraccio Divino: l’amor che move il cielo di Carmelo Fabio D’Antoni entra al MuDOP
Altro
Il Teatro della Cometa riapre le sue porte: un ritorno simbolico nel cuore di Roma
Roma Teatro

Privacy Policy – Cookie Policy
Email: redazione@teatrionline.com

Articoli recenti

  • Performing festival, tre settimane di eventi speciali
  • Teatro dell’Opera di Roma, l’eterogeneità nel Trittico contemporaneo di Dawson/León-Lightfoot/Ekman
TeatrionlineTeatrionline
Follow US
© A.C.I.D.I. Associazione Culturale Informazione Diffusione Innovazione APS - Codice Fiscale 94310120483 - Via Jacopo Nardi 21 - 50132 Firenze - SEO BY SIMONE ROMPIETTI SR WEB
Bentornato!

Accedi al tuo account