Area Riservata
TeatrionlineTeatrionlineTeatrionline
Notification Show More
Font ResizerAa
  • Chi Siamo
  • Città
    • Agrigento
    • Alessandria
    • Ancona
    • Aosta
    • Arezzo
    • Bari
    • Bergamo
    • Bologna
    • Bolzano
    • Brescia
    • Brindisi
    • Campobasso
    • Caserta
    • Catania
    • Catanzaro
    • Chieti
    • Cuneo
    • Empoli
    • Enna
    • Ferrara
    • Firenze
    • Genova
    • Grosseto
    • Lecce
    • Livorno
    • Lucca
    • Mantova
    • Messina
    • Milano
    • Modena
    • Monza
    • Napoli
    • Novara
    • Nuoro
    • Olbia
    • Oristano
    • Orvieto
    • Padova
    • Palermo
    • Parma
    • Pavia
    • Pesaro
    • Pescara
    • Pisa
    • Pistoia
    • Ravenna
    • Reggio Calabria
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Rovigo
    • Sassari
    • Savona
    • Siena
    • Siracusa
    • Taranto
    • Terni
    • Torino
    • Tournèe
    • Trento
    • Treviso
    • Trieste
    • Udine
    • Varese
    • Venezia
    • Verona
  • Danza/Balletto
  • Opera
  • Prosa
  • Festival/Rassegna
    • Intervista
    • Libri
  • Musica
Reading: Istruzioni per l’uso del terzo millennio
Condividi
TeatrionlineTeatrionline
Font ResizerAa
Cerca
  • Chi Siamo
  • Città
    • Agrigento
    • Alessandria
    • Ancona
    • Aosta
    • Arezzo
    • Bari
    • Bergamo
    • Bologna
    • Bolzano
    • Brescia
    • Brindisi
    • Campobasso
    • Caserta
    • Catania
    • Catanzaro
    • Chieti
    • Cuneo
    • Empoli
    • Enna
    • Ferrara
    • Firenze
    • Genova
    • Grosseto
    • Lecce
    • Livorno
    • Lucca
    • Mantova
    • Messina
    • Milano
    • Modena
    • Monza
    • Napoli
    • Novara
    • Nuoro
    • Olbia
    • Oristano
    • Orvieto
    • Padova
    • Palermo
    • Parma
    • Pavia
    • Pesaro
    • Pescara
    • Pisa
    • Pistoia
    • Ravenna
    • Reggio Calabria
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Rovigo
    • Sassari
    • Savona
    • Siena
    • Siracusa
    • Taranto
    • Terni
    • Torino
    • Tournèe
    • Trento
    • Treviso
    • Trieste
    • Udine
    • Varese
    • Venezia
    • Verona
  • Danza/Balletto
  • Opera
  • Prosa
  • Festival/Rassegna
    • Intervista
    • Libri
  • Musica
Have an existing account? Area Riservata
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Teatrionline > Blog > Prosa > Istruzioni per l’uso del terzo millennio
Prosa

Istruzioni per l’uso del terzo millennio

Redazione
Ultima modifica: 22 Aprile 2016 15:23
Redazione
Condividi
1024
CONDIVIDI

fotodi e con Sarah Chiarcos, Paolo Giorgio, Marcello Gori

musica Marcello Gori

luci Sarah Chiarcos

organizzazione Anna De Martini

comunicazione visiva Dario Serio

produzione Circolo Bergman

————–

Da martedì 3 a lunedì 9 maggio a Teatro Libero Circolo Bergman presenta Istruzioni per l’uso del terzo millennio, un originale esperimento di teatro partecipato scritto e interpretato da Sarah Chiarcos, Paolo Giorgio e Marcello Gori, tra racconti, canzoni da salvare e un mare di dubbi e domande sul mondo e i suoi destini.

Dopo due produzioni dedicate a originali riscritture di classici, Le affinità elettive e Lolita (non ora, non qui), che hanno riscosso un ottimo successo di pubblico e critica nelle due scorse stagioni di Teatro Libero, Circolo Bergman rinuncia agli attori e porta in scena se stesso, per un singolare percorso di scrittura e performance collettiva: la costruzione di un kit di sopravvivenza per il millennio ormai quasi adulto. Tra crisi economica, tensioni globali e nevrosi da social network, una performance teatrale atipica, a metà tra la playlist da isola deserta e il racconto a una riunione di alcolisti anonimi. Un atto d’amore, liberatorio e partecipato, per il teatro, per le sue insidie, il suo mistero, per il suo formidabile quanto semplicissimo segreto: lo stesso segreto del tempo, così facile da sentire (e da vedere!) addosso, così difficile da raccontare.

In scena i tre fondatori del collettivo: il regista e autore Paolo Giorgio, la drammaturga e light-designer Sarah Chiarcos, il musicista e drammaturgo Marcello Gori. Sul palco, oltre a loro, tutto quello che occorre per realizzare una performance crossmediale: un mixer audio, una consolle luci, un videoproiettore, tre microfoni, una tastiera e due chitarre. Tra cover di pop italiano, racconti autobiografici, omaggi alla canzone d’autore e questionari, in una dimensione spettacolare che rinuncia ad ogni distanza tra pubblico e performer, Circolo Bergman si mette a nudo, e prova a riflettere con gli strumenti di oggi sulle sfide di domani, senza dimenticare di salvare dall’oblio qualcosa dai suoi ormai numerosi ieri. Semplicemente provando a fare del teatro quello che oscuramente sente essere per sé: casa.

———-

CIRCOLO BERGMAN

È un collettivo di produzione teatrale fondato nel 2013 da Sarah Chiarcos, Paolo Giorgio e Marcello Gori. Ha all’attivo gli spettacoli Affinità elettive (2014), Lolita (non ora, non qui) (2015) e Odio Ezra Pound (2016) e le performance Werther (?) o dell’assoluto, che ha debuttato a IT Festival 2015 e poi replicato a Teatro i (Città Balena) e al Teatro Franco Parenti (Padiglione Teatri). Nel 2015 ha realizzato inoltre la performance di teatro partecipato La cosa peggiore che possa capitare a un cane, commissionato a Sarah Chiarcos dal Festival Mixité, che ha visto per la prima volta in scena insieme i tre fondatori del collettivo. Il prossimo luglio debutterà a Pergine Valsugana la performance site specific Macinante, prodotta dal Festival Pergine Spettacolo Aperto.

———-

Teatro Libero

Via Savona, 10 – Milano

———-
BIGLIETTERIA

PREZZI BIGLIETTI

Intero € 21,00

Ridotto under26 e over60 € 15,00

Studenti universitari con tesserino € 10,00

Prevendita € 1,50

Allievi Teatri Possibili con TPCard € 10,00

(prime rappresentazioni € 3,00)

———-

ORARIO SPETTACOLI
Da lunedì a sabato ore 21.00

Domenica ore 16.00

———-

ORARI BIGLIETTERIA
Da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00

Nei giorni di spettacolo:
Da lunedì a venerdì fino alle 21.30
Sabato dalle 19.00 alle 21.30

Domenica dalle 14.00 alle 16.30

———-

CONTATTI

02 8323126
biglietteria@teatrolibero.it

———-

ACQUISTI ONLINE

www.teatrolibero.it

Ti Potrebbero Interessare Anche

Inaugurazione del Teatro Nazionale di Napoli con Piazza degli Eroi di Thomas Bernhard con la regia di Roberto Andò
I Mercanti di Storie rileggono il “Titanic”
La signora delle camelie
Fondazione Musica per Roma: appuntamenti dall’11 al 17 maggio
LeviedelFool in scena con 2 spettacoli

Sign Up For Daily Newsletter

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copy Link Print
Articolo precedente Gerardo Casiello in “Alcuni piccoli film”
Articolo successivo Kohlhaas
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social

9.8kLike
3.6kFollow
35Subscribe

Sostieni Teatrionline

spot_img

News

Teatro Quirino, Tenente Colombo
Prosa Roma
Teatro Torlonia, La lezione di Falstaff
Prosa Roma
Roma Sinfonietta, il Trittico di operine comiche di Rota, Barber e Panni
Opera Roma
Teatro Golden, Antonio Milo e Simone Colombari in Tangentopoli – Processo alla Prima Repubblica
Commedia Roma

Privacy Policy – Cookie Policy
Email: redazione@teatrionline.com

Articoli recenti

  • Teatro Quirino, Tenente Colombo
  • Teatro Torlonia, La lezione di Falstaff
TeatrionlineTeatrionline
Follow US
© A.C.I.D.I. Associazione Culturale Informazione Diffusione Innovazione APS - Codice Fiscale 94310120483 - Via Jacopo Nardi 21 - 50132 Firenze - SEO BY SIMONE ROMPIETTI SR WEB
Bentornato!

Accedi al tuo account