

Studenti dello IED provenienti da tutto il mondo hanno accettato la sfida e realizzato 21 opere incentrate sul tema del riconoscimento dell’impegno, del coraggio e dell’altruismo dimostrati dai volontari e dagli operatori italiani dei servizi di emergenza-urgenza durante la pandemia. Le opere verranno pubblicate su un sito dedicato e potranno essere votate da chiunque. Quelle che riceveranno più voti saranno donate alle associazioni di soccorso italiane, come simbolo di ringraziamento per esserci state vicine e averci protetto in un momento storico unico e critico per il nostro Paese.
I premi ai migliori lavori verranno consegnati ai rappresentanti delle organizzazioni di volontariato ANPAS, della Confraternita Nazionale delle Misericordie d’Italia e della Croce Rossa Italiana nel corso di una cerimonia il 5 dicembre 2021, Giornata Mondiale del Volontariato.

Da oltre 30 anni l’azienda rappresenta il punto di riferimento di soccorritori, operatori sanitari, responsabili di sicurezza e imprese di onoranze funebri con dispositivi riconosciuti a livello internazionale per qualità, design, usabilità e range.
I prodotti Spencer, realizzati nel polo produttivo di Sala Baganza (Parma), includono barelle per ambulanze e da recupero, sistemi di immobilizzazione, sedie di evacuazione e dispositivi per il comparto funerario e vengono utilizzati da ospedali, centri d’emergenza, uffici pubblici e strutture sportive di tutto il mondo.
Grazie all’acquisizione nel 2020 da parte del gruppo europeo Protect Medical Gmbh, Spencer rafforza la propria capacità di investimento in ricerca e sviluppo e consolida la propria leadership globale nel campo dell’emergenza-urgenza.
Per informazioni: Spencer Italia
Via Provinciale 12,43038 Sala Baganza (PR)
Tel. +39 0521 541111
Email: info@spencer.it
Sito web: www.spencer.it